Quando la testa è in un vizio
L’impressione che la testa fosse bloccata in un vizio, tirato fuori con un nastro denso, ha messo un casco 2-3 in meno di dimensioni del necessario, si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando si verifica quando mal di testa di tensione.
La testa è semplicemente divisa e il tutto e (un segno importante!) con la stessa forza su entrambi i lati. Il dolore è monotono, opaco, spremendo, stringendo, dolorante. Più spesso si verifica dopo esami, litigi, notizie inaspettate (forse persino piacevoli), a causa delle quali ho dovuto preoccuparmi. Durante il lavoro, che richiede una lunga concentrazione di attenzione, stress emotivo e dovrebbe essere fatto da un certo periodo che non lascia il tempo per “oscillare”. Così come nel caso di un lungo soggiorno al computer, alla scrivania o alla guida di un’auto.
La classificazione dell’Associazione internazionale per lo studio del mal di testa comprende 14 gruppi, tra cui oltre un centinaio delle sue varietà.
Delle 10 vittime di mal di testa, il cosiddetto “elmage dei neurotici” è indossato da almeno 7-8 persone, quando la testa, il collo e le spalle sono compressi in potente impugnatura di muscoli dolorosamente compattati e il sistema nervoso situato sotto sotto L’oppressione dello stress non consente loro di rilassarsi.
A volte, tale dolore scompare se stesso, senza l’uso di droghe. Se ti rilassi e ti rilassi, fai una lieve ginnastica o massaggio dei muscoli del viso, del collo e della nuca, fai una doccia a contrasto. È importante evitare lo stress, non dimenticare il resto, muoverti di più, fare un caloroso per i muscoli del collo e della spalla durante il lavoro mentre si lavora. Nel caso in cui il numero di attacchi di tale dolore supera i 15 giorni al mese, vale la pena visitare un neurologo o un cefalgot – uno specialista nel campo della diagnosi e del trattamento del mal di testa. Il medico può raccomandare antidolorifici, rilassanti muscolari e droghe che alleviano l’allarme e migliorano l’umore.
Il mal di testa della tensione può essere sollevato dal massaggio della testa. Tiralo con la punta delle dita, come quando si lava o spazzola la spazzola. Con una capesante di legno, massaggia la testa con movimenti circolari lenti dal tempio alla fronte e verso la schiena.
Sofferenza per eredità
Forte dolore pulsante in metà della testa o (molto raramente) in entrambi i lati contemporaneamente. Dolore epicentro, whisky, occhi. È accompagnata da nausea, a volte vomito, vertigini, tremore, sensazione di freddo nelle mani, aumento della sensibilità ai suoni e alla luce. Questa è un’emicrania, da cui soffrono circa il 20% di tutti gli abitanti sui pianeti. L’attacco può durare da 4 ore a 3 giorni. Alla fine ti senti spezzato, voglio dormire.
L’emicrania è spesso ereditata da madre, zie, nonne o altri parenti stretti (nella metà maschile dell’umanità, questo tipo di mal di testa è 2-3 volte meno spesso). I vasi cerebrali ne sono colpevoli, che si restringono e si espandono, riempiendo la testa di dolore pulsante. Una varietà di ragioni può provocarlo: stress emotivo, farmaci, cambio meteorologico, sollevamento di pesi, classi di fitness troppo intensa, fame, alcuni prodotti: formaggio, carni affumicate, noci, vino rosso, champagne e luce troppo luminosa e tremolante in un luogo rumoroso o trasporto.
Per evitare convulsioni, è importante mantenere l’equilibrio emotivo, dormire per almeno 8 ore, escludere fattori provocatori, fare amicizia con procedure d’acqua (doccia contrastante, piscina, sauna sono utili). I farmaci speciali possono aiutare, per la nomina di cui è necessario contattare un neurologo o un cefalgot. Se l’emicrania ha una dichiarazione pronunciata con le mestruazioni, vale la pena consultare un ginecologo-endocrinologo.
C’è l’ipotesi che gli attacchi di emicrania siano la risposta del corpo alle influenze che superano la soglia dell’eccitabilità. E luce e portamento del suono, ipersensibilità agli odori, disorientamento, irritabilità, umore depresso e letargia generale sono modi per allontanarsi da “agenti causali” fastidiosi e potenzialmente pericolosi dell’ambiente. Questa reazione sviluppata evolutivamente aiuta il cervello a riprendersi dal “sovraccarico” e riportare il corpo a uno stato di equilibrio comodo.
Opzione maschile
Il dolore, di regola, viene di notte, privando il sonno e la pace. Bruciando, pulsante, tormenta sempre la stessa metà del viso e della testa. Sensazioni dolorose sono concentrate nell’area dell’occhio, superfluve, tempio, parte della fronte e della corona, a volte danno all’orecchio e alla mascella inferiore. Durante un attacco, gli occhi acquosi e arrossiscono, la palpebra cade, il viso è coperto da un blush malsano e gocce di sudore. Il tormento raggiunge il erezioneinpillole.it massimo nei primi 5-10 minuti, durano da 30 minuti a 2 ore e spesso si ripete 2-3 volte al giorno.
Il mal di testa è diviso in Primario, Quando stabilire la loro causa è sufficiente per consultare un medico e Secondario, Quando il dolore è un sintomo di malattie cerebrali, vasi sanguigni, occhi, orecchie, collo, ecc.D. In questo caso, sono necessari ulteriori studi.
Pertanto, l’attacco del dolore è raggruppato in una serie di convulsioni che durano da diverse settimane a 3 mesi (i medici lo definiscono un “pacchetto”), quindi scompare per sei mesi e talvolta non ti ricorda da solo per 2-3 anni. Puchkova (Cluster, Grozdevi) Il mal di testa è una versione maschile dell’emicrania: in 9 casi su 10 supera gli uomini 20-30 anni e dopo 65 passaggi da solo.
Compressi freddi e caldi contrastanti quotidiani aiuteranno ad avvertire l’attacco di mal di testa. Prepara 2 piccoli asciugamani. Si applicano alternativamente al punto dolente per 30 secondi prima un asciugamano caldo esteso, quindi freddo e così 2-3 volte. Allungare gradualmente la procedura: mantenere un impacco caldo e freddo per 1,5 minuti e cambiarli 5-6 volte. Rinunciare a possibili provocatori della malattia: sigarette e alcol. Vivere secondo il regime. Cambiare il solito ritmo comporta spesso un attacco di dolore. Tieni presente: il sonno non aiuta a dormire con questa forma di mal di testa. Fino alla fine, non provare ad addormentarsi.
Sotto pressione
Il risveglio è accompagnato da gravi mal di testa, mentre il viso sembra gonfio, le palpebre sono gonfie, sotto gli occhi – borse. L’intera testa fa male, ma soprattutto. Il mal di testa è migliorato dopo l’attività fisica e
Si attenua leggermente all’ora di pranzo. E così ogni giorno, sette giorni alla settimana, non mancano un solo giorno. Il motivo è l’ipertensione arteriosa.
Fonte di dolore – vasi cerebrali ristretti. Con questa malattia, viene creata una minaccia di emorragia cerebrale (ictus). Pertanto, è necessario assumere la pressione sanguigna sotto il controllo dei farmaci antiipertensivi. Un mal di testa di questo tipo si verifica quando il tometro “rotola letteralmente”: il numero inferiore può raggiungere 100-120 e la HG superiore di 180-200 mm. Arte. L’aumento dei vasi sanguigni e il miglioramento della circolazione sanguigna è facilitato dall’attività motoria, dal sonno completo e dal riposo, dall’alimentazione adeguata e dal rifiuto di cattive abitudini.
Dieta e mal di testa
Alcuni prodotti e sostanze possono provocare un attacco di mal di testa. Questi includono: alcol, cioccolato, sale, glutammato di sodio, nitriti (contenuti in salsicce, pancetta, salsicce). La tiramina è una sostanza contenuta in cioccolato, formaggi (parmigiano, brit, feta, mozarella), vino, piva, kefira, yogurt. Questi prodotti non possono essere consumati da persone che soffrono di emicrania, inoltre, la tiramina restringe i vasi sanguigni, aumentando la pressione.
Dolore dalla farmacia
Secondo gli studi, oltre il 70% dei casi di mal di testa cronici è causato da un’assunzione incontrollata di antidolorifici. Molto spesso, una persona che originariamente soffriva di emicrania o mal di testa di tensione veniva abusata a lungo da analgesici, a causa della quale non solo cessarono di agire, ma portarono anche ad un aumento della sindrome del dolore. Si ritiene che le persone che abbiano adottato più di 10 pillole di analgesico. Mal di testa medicinale Di norma, bilaterale, noioso, pressante, si verifica quotidianamente, persiste per tutto il giorno, può preoccuparsi di notte. Un tale mal di testa può essere prevenuto scrivendo tutti gli episodi dell’assunzione di antidolorifici ed evitando l’abuso. Se si è già verificato un mal di testa al farmaco, la prima fase del suo trattamento è un rifiuto completo di tutti i soliti antidolorifici per almeno 1-2 mesi.
Diario di mal di testa
Il medico sarà più veloce nei reclami e sarà più facile per te capire tutto grazie a un diario speciale che riflette i punti chiave relativi al dolore. Tale diario aiuterà nella diagnosi di un particolare tipo di dolore e nella selezione della terapia.
-
Data di………………………………………
-
Il tempo di inizio dell’attacco ………
-
È tempo di fine …………..
-
Quanto dolore è durato …………
-
La sua intensità: ……………….
Debole ……………………………………
Moderato ……………………………..
Forte ………………………………….
insopportabile ………………………….
-
Prodotti e bevande accettate poco prima dell’attacco
-
Stress e/o attività fisica che precede il mal di testa
-
Il nome della medicina …………….
-
Dose………………………………………
-
Quante volte l’hai accettato
undici.A che ora……………………….
-
Efficienza:………………….
Il dolore è andato completamente ……….
parzialmente ………………………………..
rimasto lo stesso …………………….
intensificato ………………………………
-
Altri tentativi di trattamento ……..
-
Il risultato raggiunto ……….