Ogni donna trascorre più di trent’anni di vita in questo ciclo: dolore, sbalzi d’umore, “perdite”, ritardi … Stiamo parlando di mestruazioni, in un sottotono, come qualcosa che trasporta solo problemi e ansia. La medicina moderna può salvare una donna dalle mestruazioni. Ma se lo vuole?

Il loro arrivo è violato dal solito programma. Il loro ritardo è inquietante. E non è consuetudine parlare del loro stesso fatto: storico, poetico o prelevato dalle metafore del linguaggio dei bambini praticamente escluso la parola “mestruazioni” dall’uso. Solo trent’anni fa, uno scandalo è scoppiato in Spagna quando questa parola-Regla fu usata apertamente in una campagna pubblicitaria e oggi le guarnizioni igieniche nei video televisivi assorbono solo il liquido blu pallido.

Puro e impuro

Monthly sono tabù perché sono associati al sangue, il che significa, con ferita, sofferenza. Per molto tempo, varie religioni hanno dichiarato questo liquido impuro e ha richiesto alle donne la performance di speciali rituali di pulizia. Nei tempi antichi, i medici consideravano il sangue mestruale tossico. Fino alla metà del XIX secolo, le donne in gravidanza venivano prescritte il sangue di sangue: si credeva che il sangue “dannoso” non stesse più, significa che può avvelenare il futuro bambino.

Il mito dell’impurità le donne riflettono la superstizione: durante le mestruazioni, non si può avvicinarsi agli alveari, altrimenti il ​​miele cadrà;Versare il vino in bottiglie, altrimenti si trasformerà in aceto … nella tradizione giudeo -cristiana, una donna è vietato andare al tempio durante le mestruazioni, in musulmano – le viene ordinato di evitare suo marito.

Sangue blu

“La ragazza ancora e più volte sperimenta lo stesso disgusto, sentendo questo volgare odore stagnante che emana da se stessa – l’odore delle paludi, l’odore delle violette appassite …” – scrisse nel 1949 Simon de Bovoir nel libro “Second Paul”. Oggi, nonostante il progresso della medicina e delle informazioni, lo sguardo agli “affari” femminili non è cambiato molto. Molte donne ammettono ancora che non è facile per loro parlarne anche con un medico. Volendo “rompere il silenzio che il corpo di una donna è circondato”, un gruppo di femministe americane ha scelto le mestruazioni con il loro simbolo: si definiscono insignificanti, “sorelle del sangue”.

“L’atteggiamento delle donne per le loro mestruazioni dipende da come le sperimentano”, afferma la ginecologa Egorova. – Se non sono troppo abbondanti, regolari e indolore, allora non ci sono problemi speciali. “. Anche se … la maggior parte delle donne ha un ciclo un giorno sì e si verifica una tensione nervosa. L’espressione delicata “giorni critici”

riflette anche l’attuale cattiva reputazione delle mestruazioni, così come il timbro “non è nello spirito, il che significa che ha la PMS”.

“C’è un grano razionale in questo”, spiega Elena Egorova. – Durante la PMS nel corpo, lo sfondo ormonale cambia: la caduta del livello di progesterone influenza l’umore, l’attrazione sessuale, provoca disagio nell’addome e nel torace “.

Il terapista della Gestalt Olga Dolgopolova crede che i periodi causino emozioni spiacevoli o persino dolore se una donna non accetta la sua natura femminile se non può sentirsi amata e desiderata. Secondo lei, a livello inconscio, tutto ciò può influire sui processi di base del corpo. Secondo vari studi, circa la metà delle donne russe che si rivolgono a un ginecologo si lamenta della PMS.

Perché è necessario

Mentre l’uovo matura, l’utero è riempito di sangue e la cavità del tessuto che rivesti la sua cavità cresce per accettare questa cellula se è fertilizzato. Ecco come viene costruito un “sistema di supporto vitale” completo per i futuri frutti. Se la fecondazione non si verifica entro sette giorni, l’uovo viene distrutto. I tessuti delle pareti dell’utero sono esfoliati e rimossi con il flusso di sangue.

Monthly: cosa è critico?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Example Widget

This is an example widget to show how the Right sidebar looks by default. You can add custom widgets from the widgets screen in the admin. If custom widgets are added then this will be replaced by those widgets.